fbpx
Perché cambiare impresa di pulizia per il tuo condominio?
Perché cambiare impresa di pulizia a Milano? Work & Services

Perché cambiare impresa di pulizia per il tuo condominio?

Come cambiare impresa di pulizie, attento a questi piccoli consigli!

Sei sicuro che l’impresa di pulizie che si occupa del tuo condominio sia effettivamente quella più adatta alle esigenze di voi condomini?

Condurre una vita serena è sicuramente qualcosa a cui contribuiscono molti fattori. Uno di questi è sicuramente vivere in un ambiente sereno, pulito, ben organizzato e funzionante. Creare un’ambiente confortevole in casa è facile, ma chi vive in un condominio deve anche preoccuparsi degli spazi comuni. Per questo motivo è molto importante affidarsi ad un’impresa di pulizie seria, qualificata e disponibile.

Se l’attuale impresa di pulizie non fa al caso tuo è facile accorgersene. Ultimamente hai notato un po’ di incuria? Per esempio delle semplici lampadine fulminate lasciate al loro posto per settimane, un pavimento meno brillante, personale poco affidabile o immensi ritardi anche nella gestione dei compiti più facili? Tutti questi sono segnali che dovrebbero spingerti a valutare di cambiare impresa di pulizie e scegliere qualcuno di più affidabile.

Scegliere l’impresa di pulizie adatta al tuo caso sicuramente non è semplice ma ci sono alcuni punti che possono aiutarti nella scelta.

Sicuramente starai pensando al preventivo. Un preventivo basso molte volte ha la meglio su ogni altro aspetto ma il rischio è di trovarsi punto e a capo con i problemi elencati qui sopra. O ancora peggio, trovarsi ricoperto di multe per alcune irregolarità dell’impresa in questione che giustificano il costo bassissimo.

Ma oltre il preventivo c’è di più.

Come accennato l’impresa di pulizie ideale deve essere disposta ad effettuare piccoli interventi di manutenzione senza aspettare infiniti solleciti. Può essere una lampadina fulminata, una vite da stringere, oliare una serratura e chi più ne ha più ne metta. Chi vive in un condominio sa bene che interventi del genere sono all’ordine del giorno, avere qualcuno che se ne occupa tempestivamente è un problema in meno nella propria agenda.

Al giorno d’oggi poi, con imprese di pulizie sempre più grandi e strutturate, diventa difficile tenere i contatti con i responsabili, e fare una semplice richiesta diventa sempre più difficile. È tutto un susseguirsi di centralini, segreterie, email e referenti diversi. Va a finire che la richiesta si perde e che si debba iniziare tutto da capo.
Avere un unico referente dedicato al condominio, pronto a rispondere ad ogni tipo di richiesta, che conosca già la situazione e risolva tutto è un valore aggiunto impagabile. La chiave per risparmiare tempo prezioso.

Altro aspetto da tenere in considerazione è la disponibilità dell’impresa ad effettuare interventi fuori programma. Alcuni episodi, come la vecchina dell’ultimo piano che fa cadere la spesa giù per le scale spargendo olio, uova, farina e quant’ altro, fortunatamente non capitano spesso ma, quando capitano, è essenziale che l’impresa di pulizie sia disposta ad un intervento straordinario.

Quelli che abbiamo appena visto sono gli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando si sceglie un’impresa di pulizie efficiente.

Se dopo aver letto questo articolo valuti di cambiare impresa di pulizia per il tuo condominio di Milano e Provincia, scrivici a info@work-services-coop.it o chiamaci al 02/58327153

Chiudi il menu